Festeggiamo così i nostri 35 anni

 ______________

 

Sabato 6 Ottobre  2018

h. 9-18,30

1° Festival della Promozione Familiare

a Sanremo

 

 

Main speech:

  • Gustavo Pietropolli Charmet
  • Mario Salisci
  • Domenico Simeone

 

Junior speech:

Nell'arco della giornata sono previste sessioni in contemporanea per laureandi, laureati, ricercatori al di sotto dei 35 anni. Se vuoi proporti per un speech vedi più sotto

 


Entrare in adolescenza significa fare le prove per diventare grandi.

Lasciare il Sé infantile, il supporto dei genitori tipico dell'infanzia e cimentarsi nella costruzione di una nuova identità (sociale, sentimentale e scolare/professionale) è la sfida degli adolescenti di oggi. In che modo ci stanno riuscendo?

 

In questa ridefinizione di sé gli adulti e le relazioni tra pari giocano un ruolo fondamentale per la nascita di un adulto sano.

 

Stanno però aumentando, in adolescenza, casi di particolare fragilità e gravità quali il ritiro sociale, i disturbi alimentari ed il suicidio, sui quali ci soffermeremo aiutati da Gustavo Pietropolli Charmet, Domenica Simeone e Mario Salisci,

 

ma si vorrebbe lasciare anche spazio a temi innovativi che possano liberamente spaziare nel mondo dell'adolescenza, illuminandone aspetti innovativi e poco conosciuti, grazie al contributo di giovani laureandi, laureati e ricercatori sotto i 35 anni.


A breve il regolamento per partecipare